Chi sono

Mi chiamo Nicholas Gatti ho 24 anni e sono nato a Torino, sono cresciuto però nel cuore delle Langhe cuneesi immerso nella campagna; grazie a questo ho potuto imparare a conoscere i prodotti della terra e la qualità delle materie prime.

Sono un laureando in Architettura per il restauro e valorizzazione del patrimonio culturale presso il Politecnico di Torino, per studiare mi sono trasferito nella città in cui sono nato ma della quale non conoscevo nulla… è stato amore a prima vista! da quel momento il mio cuore si è diviso in due, da un lato l’amore incondizionato per le mie Langhe dall’altro la mia città che con il suo allure Sabaudo mi ha conquistato nel profondo.

La mia passione per la cucina posso dire che è radicata in me fin da bambino, mentre gli altri preferivano il pallone io sceglievo di pasticciare in cucina dicendo di voler fare il cuoco… avevo un problema però… non mangiavo praticamente nulla e non erano contemplate le verdure! Ho scelto di diplomarmi perito elettronico e delle telecomunicazione capendo che non era la mia strada. Per il mio futuro ho deciso di coltivare una delle mia altre passioni che è l’architettura, nel 2017 mi sono laureato ed ora sto ultimando la laurea magistrale. Nel frattempo però non ho mai abbandonato la cucina, crescendo ho imparato ad apprezzare sempre più nuovi ingredienti tra cui le mie amate verdure! Ormai sono diversi anni che io e la mia famiglia abbiamo intrapreso uno stile alimentare più consapevole e attento agli ingredienti prediligendo prodotti poco raffinati e naturali, proprio da questa consapevolezza è nata Lacucinasenzatabù, prima su Instagram e poi il blog in modo da poter raccogliere le mie ricette senza tabù… per poter sfatare il mito per cui la cucina sana è solo “per chi fa la dieta” e non soddisfa i nostri palati!